SE CI CREDI PUOI FARLO!

17.04.2012 22:20

Il pensiero del giorno : SE CI CREDI PUOI FARLO!

 

Ogni settimana o meglio, quando possibile vorrei commentare, avvenimenti modellistici, kit di montaggio o pensieri di altro genere.

Vorrei cominciare dalla Genesi, intesa come per me, ebbe tutto inizio per poi giungere a come tutto ebbe fine. Accidenti alle Profezie!!!!

Un inizio "romantico" nei confronti di questo splendido hobby, perchè il modellismo nasce per me con la curiosità di conoscere gli aerei.

Ma non tutti i tipi di aerei, ma solo uno: l'F14 tomcat.

Rivedevo di continuazione il Film TOP GUN e rimasi affascinato dalle evoluzioni di questi mezzi in partenza dalle portaerei. e di colpo mi innamorai.

Più ne possedevo e più ero contento. Ironicamente, pensavo di essere un attento modellista, ma presto mi sarei accorto alla tenera età di 17 anni, che non ero altro che un modellista settimanale.( montavo un modello a settimana)

Con un amico, con la stessa passione ma rivolta al fantasy, mi recai ad una mostra settimanale organizzata da un famoso negozio di modellismo di Firenze. E affascinato da i splendidi lavori esposti, mi resi conto che i ben ventidue modellini posti nella mia mensola in cameretta, non erano altro che costosi aereoplanini rovinati dalla mia ignoranza. Incazzato e perplesso non riuscivo a capire come una persona potesse riuscire a realizzare tali opere REALISTICHE:ho ancora l'immagine e lo stupore impresso nella mia mente, nel vedere un fantastico F4 Phantom, con canopy aperto. i numerosi particolari e la diversità di cromie.

Quando tornai a casa, cercai di capire ciò che avrei avuto bisogno per arrivare a quei livelli. Il modellismo che avevo conosciuto in quella mostra, per me era un traguardo da raggiungere a tutti i costi e quello fatto sino a quel momento era solo da dimenticare.

A quei tempi non esisteva Internet, almeno per me, e mi recai alla biblioteca comunate e trovai (cazzo che fortuna) un vecchio manuale di modellismo dove illustrava tutto quello che avrei avuto bisgno. Mi interrogai : sarei stato capace di farlo?

Chi più di me sapeva la risposta? Cominciai e basta, la voglia di raggiungere il livello superiore ( nella conoscienza) era più forte di me.

Con l'incosapevolezza dei miei genitori, mi recavo tutti i giorni con il motorino al negozio di modellismo di Marino, e lo ossessionavo da domande, consigli e se conosceva qualcuno che sapeva insegnarmi. Mi disse che conosceva dolo poche persone e che se riusciva ad incotrarle, avrebbe organizzato un incontro.

Bhe! tutto ebbe inizo quando Marino mi fece incontrare Muvs e insieme tra lunghe serate passate al tavolo capii che il modellismo non è solo colla e plastica, ma pssione, studio e tanta dedizione.

 

Nella mia vita mi sono posto sempre un traguardo e visto che qui si parla di modellismo, posso dire che ancora non sono giunto al mio scopo.